Ricette

Salsiccette per il party di Natale

La ricetta delle Salsiccette per il party di Natale è semplicissima, gustosa e risolverà in pochi minuti la necessità di rendere appetitoso e ricco il vostro buffet, almeno per quello che riguarda una delle preparazioni che verranno divorate dai vostri amici durante i festeggiamenti.

Una cosa che non sono mai riuscita a capire è l’ansia che attanaglia le persone in questo periodo che, se non erro, dovrebbe essere dedicato solo alla gioia di cuori leggeri e alla Festa, proprio quella con la F maiuscola.

In molti trovano che preparare pranzi, cene o buffet per amici e parenti sia qualcosa che si deve fare per forza e che, altrettanto per forza, porterà un enorme dispendio di energie.

Io trovo che il bello della festa siano le persone che vi partecipano, e che piatti da cucina stellata o ingredienti costosi e rarissimi non siano assolutamente necessari in un’occasione in cui ci si ritrova per stare bene insieme e scambiarsi gli auguri.

L’ingrediente principale di un ritrovo tra amici deve essere il piacere di stare insieme e condividere momenti felici, tutto il resto sarà una semplice, e in questo caso gustosa, cornice.

Ingredienti per 6 persone:

24 salsiccette (o, più semplicemente, wurstel)

1 cucchiaio stracolmo di miele d’acacia

2 cucchiai di senape forte

1 cucchiaio stracolmo di semi di sesamo

Procedimento:

In una padella antiaderente tostate, per un paio di minuti, i semi di sesamo e metteteli da parte.

Nella stessa padella, rosolate le salsiccette.

Mescolate il miele alla senape e unite il composto alle salsiccette.

Saltate sul fuoco fino a quando le salsiccette saranno ben ricoperte dalla salsa.

Cospargete con il sesamo tostato.

Presentate le salsiccette in una ciotola con delle piccole forchette o qualche stecco, in modo che gli ospiti possano servirsi senza difficoltà.

Potete pensare di raccogliere queste salsiccette in una pagnotta svuotata e servirle in questa maniera un po’ rustica, ma sempre molto apprezzata.

Francesca e Giovanna

wurstel senape miele e sesamo

 

Recommended

Leave a Comment